venerdì 20 marzo 2020

CORONAVIRUS, MORTO STANOTTE A MESTRE UN ANZIANO DI VALLI: FU IL PRIMO CHIOGGIOTTO RICOVERATO IL 26 FEBBRAIO

Chioggia, e in particolare Valli, piangono il secondo defunto dall'inizio dell'epidemia da Coronavirus. Nella notte, all'ospedale all'Angelo di Mestre, è scomparso Delfino Arcolin, 86 anni, il "paziente uno" della frazione: l'anziano era stato ricoverato lo scorso 26 febbraio dopo il riscontro della sua positività attraverso i raggi X al torace. Inizialmente Arcolin, che presentava già gravi patologie cardiologiche, era transitato per l'Unità Operativa di Terapia Intensiva Coronarica all'ospedale di Chioggia, dove non rispondeva alle cure specifiche. I contatti familiari e relativi alle sue ultime frequentazioni erano stati analizzati, e così pure i medici e gli infermieri che lo hanno curato da vicino.
Sempre a Valli, lo scorso 8 marzo, si era spento il 68enne Fiorello Bertaggia, portatore di una serie di patologie e risultato positivo anche al Covid-19. Alle ore 15 di oggi, inoltre, il sagrato della chiesa di Ca' Bianca ospiterà il raccoglimento per la morte di Domenico Stevanin, 86enne che abitava nei pressi della torre di Bebbe in territorio cavarzerano, deceduto all'ospedale di Mirano in seguito a grave polmonite da Coronavirus: le sue spoglie proseguiranno poi verso la cremazione. Anche la moglie è ricoverata con analoga infezione.
Valli resta al centro dell’attenzione: anche ieri le autoambulanze hanno fatto la spola tra la frazione e l’ospedale di Chioggia, dove sono stati ricoverati due pazienti in Terapia Intensiva con polmonite da Coronavirus. Altri sono in attesa dei risultati del tampone e un’intera famiglia in isolamento domiciliare, mentre un ulteriore residente di Valli è intubato in Rianimazione all’ospedale di Dolo. Problemi anche al Tribunale di Venezia, dove un magistrato e un cancelliere in servizio alla sede di Rialto sono risultati positivi; ieri mattina la disinfezione dei piani più alti e di un’aula di giudizio negli uffici di piazzale Roma.

Nessun commento:

Posta un commento