mercoledì 31 luglio 2013

CIAO BEPI...CI MANCHERAI

Giuseppe Boscolo Chio è mancato mercoledì 31 luglio 2013 Un grande, c'è poco da girarla, un grande che ha fatto grande sottomarina, un signore un uomo di una grande personalità, qualcuno,in qualche circostanza un po' esuberante, lo chiamava il chio matto, ma matto, non lo era per niente e se per caso lo fosse stato magari ce ne siano molti di più di matti come lui. Quando muore qualcuno si tende sempre a minimizzare i difetti e a massimizzare i pregi, devo dire la verità, anche se a volte non ero per nulla d'accordo con alcune sue idee, a me, il Bepi Chio mi piaceva tantissimo, non lo scrivo per la circostanza, mi piaceva tanto punto. Chi mi conosce sa che mi sono fatto dieci anni di campagne elettorali, ad ogni campagna elettorale, ogni campagna elettorale, nel momento clou dell'evento più importante di una comunale o che si correva per la regione o quel che l'era: arrivava, prendeva il microfono in mano, e ci " stendeva" tutti, faceva tutti neri, sindaci, consiglieri regionali, parlamentari di spessore, politici di razza o meno... tutti quanti di fronte all'irruenza e alla capacità di spiegare in termini s-e-m-p-l-i-c-i-s-s-i-m-i come veramente si sarebbero potuti risolvere TANTI dei problemi della nostra realtà. E nessuno, io non mi ricordo, e me lo ricorderei, è MAI stato capace di controbattere alle sue critiche...dopo i suoi, permettetemi di chiamarli show in modo positivo, nessuno riusciva più ad aprire bocca neppure per una timida difesa d'ufficio, anche perché oltre al fatto che i suoi ragionamenti non avevano sbavature era una persona che nella vita aveva sempre dimostrato il fatto suo. La nostra città è più povera da oggi senza il bepi chio, tutta la città sapeva che stava passando un momento critico ma tutti convinti, conoscendo la sua scorza, che ci avesse fatto un mezzo scherzo, speravamo di rivederlo sul lungo mare quando scrutava, scandagliava,il traffico dei turisti, dei ciosoti e dei marinanti, invece purtroppo ci ha lasciati e ci mancherà. Abbiamo una consolazione: le figlie di Bepi, sicuramente persone in gamba che assomigliano al loro babbo e che sapranno seguirne le orme e che non ci deluderanno. Ciao Bepi, scusami per la foto che non rende la tua personalità vivissima, spero di riuscire ad pubblicarne un'altra che renda meglio la grande forza che la tua persona ha sempre trasmesso. un grande abbraccio

venerdì 5 luglio 2013

E' MANCATO QUESTA MATTINA L'ARCHITETTO CARLO PERINI

E' mancato dopo lunga sofferenza il caro architetto Carlo Perini, tutta la città ovviamente lo conosce per i suoi incarichi presso l'amministrazione comunale di Chioggia, gli istituzionali veneziani e l'amministrazione comunale di Cavarzere. E' stato un uomo generoso, preparato e disponibile con tutti. Tutti gli amici sono fortemente colpiti da questa morte prematura e sono vicini alla famiglia. Torneremo in modo più approfondito per raccontare di questo nostro concittadino, ci limitiamo a queste poche parole che poco danno dello spessore e dell'umanità di questa persona.

martedì 2 luglio 2013

ULTIMO SALUTO OGGI PER MASSIMO CAVALLARIN


Si sono svolti oggi i funerali di Massimo Cavallarin officiati da Don Marino Callegari che è stato il padre che ha battezzato la figlioletta , moltissimi i messaggi di condoglianze per una persona buona e sempre con il sorriso sulle labbra, come hanno scritto tanti suoi amici sul suo profilo fb, nessuna morte è giusta, quella di questo ragazzo ancora meno. In una chiesa piena in tanti si sono stretti attorno ai familiari compreso il sindaco che ha partecipato in forma non ufficiale. Una bel pensiero degli amici che hanno voluto dare l'estremo commiato con le loro moto parcheggiate tutte vicine fuori dalla chiesa.