domenica 14 marzo 2021

SCOMPARE A QUASI NOVANT'ANNI SERGIO CECOTTI: ERA STATO DIRETTORE DELL'ENEL E DIRIGENTE DEL LIONS CLUB CHIOGGIA

Avrebbe compiuto 90 anni il prossimo settembre, Sergio Cecotti, decano del Lions Club a Chioggia. Se n'è andato la scorsa notte, lasciando la moglie Bruna, le figlie Claudia e Silvia, e quattro nipoti: Cecotti, perito industriale, è stato noto in città anche per il suo ruolo di direttore dell'ENEL, al quale era approdato dopo essere stato capo agenzia ad Adria.
Sergio Cecotti era nato a Ronchi dei Legionari, in Friuli Venezia Giulia, fin dalla nascita si è spostato con la sua famiglia dapprima a Trieste, poi a Fiume, quindi il ritorno a Fogliano di Redipuglia quale profugo istriano. Seguendo il padre per lavoro arrivò prima a Porto Viro poi a Cavarzere, conseguendo il diploma a Rovigo e iniziando la propria carriera in tutto il Veneto.
«Ci lascia un grande Lion, una bella persona - scrive Giacinto Pesce - oltre che un grande amico, molto apprezzato per lo spirito di servizio, per l'attaccamento al Club, per gli incarichi svolti sempre con grande disponibilità, umiltà e passione». Qualche mese fa il Lions Club di Chioggia gli aveva assegnato la Melvin Jones Fellow, la sua più alta onorificenza, riconoscendone generosità e interesse per il prossimo. Sergio Cecotti era stato anche socio fondatore dell'associazione Cuore Amico a Chioggia.

Nessun commento:

Posta un commento